Notizie F1

Verstappen vuole acquistare la F2004 di Michael Schumacher

Max Verstappen, nonché il recentissimo tre volte campione del mondo, ha ammesso il suo desiderio di possedere la F2004. La vettura, precedentemente di Michael Schumacher, ha vinto 15 delle 18 gare nella stagione 2004, ottenendo anche 12 pole position.

Questa vettura si andrebbe ad aggiungere a tutte le sue monoposto RedBull che lo hanno portato a vincere i campionati.

Schumacher, a bordo della F2004, ha ottenuto 13 vittorie con quella vettura, stabilendo un record imbattuto fino al 2022. Schumacher era riuscito a vincere 13 gare in una singola stagione, record che gli è stato successivamente tolto da Verstappen nel 2022, finendo la stagione con 15 vittorie.

La F2004 è stata anche la monoposto che ha portato Schumacher al suo settimo e ultimo titolo mondiale, prima che arrivasse la Renault con Fernando Alonso a interrompere il loro dominio.

Per questo, Verstappen ha deciso di appellarsi al presidente della Ferrari, John Elkann, per ottenere qualche aiuto.

“Mi piacerebbe avere nella mia garage tutte le monoposto RedBull con cui ho vinto un Campionato del Mondo di Formula 1″ ha dichiarato Verstappen. “Oltre alla Ferrari F2004 di Michael Schumacher, è una macchina incredibile. Ma non so come potrei comprarla. Questo è un appello a John Elkann, spero che legga questa intervista e magari mi chiami“.

Il pilota olandese di 26 anni, vincendo il suo terzo titolo mondiale di seguito, si è unito alle leggende della F1. Tra questi troviamo Michael Schumacher, Juan Manuel Fangio, Sebastian Vettel e Lewis Hamilton.

Lascia un commento

Formula 1 - Notizie F1, News Auto