Incredibile da credere ma la costosissima Tesla Model 3 potrebbe essere venduta ad un prezzo veramente concorrenziale in Corea del Sud.

Sognate di acquistare una Tesla Model 3? Forse vi conviene prendere un volo e trasferirvi subito in Corea del Sud dove la creatura di Elon Musk sarà venduta ad un prezzo affare, tutto grazie agli incentivi statali. L’azienda californiana è molto attiva in Corea dove ha da poco lanciato la berlina Model 3, aprendo anche diverse boutique in città dove i clienti possono toccare con mano le celebri automobili full electric.

Tesla Model 3

I coreani sono grandi appassionati di tecnologia e hanno affollato gli store, curiosando tra le ultime nate del marchio americano. Naturalmente l’opportunità di accaparrarsi una Tesla per una cifra pari a 27.000 euro rappresenta un’occasione incredibile, considerando ad es. che in Italia la Model 3 parte da 48.500. Gli incentivi statali e locali incrociati permettono tale risparmio, senza questi ultimi il prezzo salirebbe a circa 43.000 dollari, spese di importazioni incluse.

Grazie all’opportunità di combinare gli incentivi statali con quelli regionali, il risparmio è sensibile. In Sud Corea il governo copre fino a 9 milioni di won, ovvero 7.400 dollari a cui si somma il bonus a livello locale di 11 milioni di won, circa 10.000 dollari per un prezzo finale agevolato di 27.000. Non esiste nessun Paese al mondo dove è più economico acquistare la piccola di casa Tesla.

Lamborghini, il made in Italy protagonista in California

A proposito dell'autore

I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion! Addicted to Formula 1 🏆 Formula E ⚡️ Automotive 🖊️ FIA Accredited. Follow me: Twitter | Linkedin

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto