La notizia è di poco fa e sta rimbalzando su tutte le testate giornalistiche: il Salone dell’auto di Ginevra 2020 è annullato a causa del rischio contagio da Coronavirus!

Dal sito non c’è ancora nessuna nota ufficiale ma la notizia è nell’aria: il Salone di Ginevra 2020 è annullato a causa del rischio di contagio e diffusione dell’epidemia di Coronavirus. La decisione pare sia arrivata proprio questa mattina e a confermarla il tweet del presidente del cantone di Ginevra Antonio Hodgers: “Coronavirus: in coordinamento con i Cantoni, il Consiglio federale ha deciso di vietare eventi importanti. A Ginevra, quindi, l’Auto Show non avrà luogo.”

La decisione di annullare l’evento è davvero clamorosa. Le autorità Svizzere hanno vietato qualsiasi tipo di manifestazione, sia pubblica che privata, che coinvolga più di 1000 persone. Il Salone di Ginevra raccoglie ogni anno più di mezzo milione di visitatori e praticamente tutte le case automobilistiche mondiali.

Il Salone di Ginevra 2020 si sarebbe dovuto svolgere tra il 5 e il 15 marzo. Gli appassionati dovranno quindi rinunciare alle anteprime, tra le altre, delle varie Alfa Romeo Giulia GTA e Volkswagen Golf GTI, GTD e GTE. Chissà come reagiranno le case automobilistiche ad una decisione del genere. NewsF1 vi terrà aggiornati.

Formula 1 - Notizie F1, News Auto