Red bull e Mercedes hanno in piano davvero una versione B ?

Negli anni Mercedes ci ha abituato a nascondere non solo piccoli espedienti ma talvolta la vera e propria filosofia della macchina. In un mondo in cui il know how è la risorsa più importante, è lecito aspettarsi concetti completamente differenti da quelli portati in pista nei test di Montmelò. È ipotizzabile che i due top team abbiamo voluto verificare le meccaniche, il fondo e le parti più interne sviando invece la concorrenza sugli aspetti visibili. La Red Bull ha portato a Barcellona una vettura molto aggressiva con pance estremizzate. Mentre la Mercedes ha corso con una vettura che per certi aspetti ricorda un po’ troppo la vettura del 2021. È perciò lecito chiedersi: Red Bull e Mercedes porteranno in pista una macchina completamente differente?

La stagione che ci aspetta è forse la più avvincente da diversi anni. Non solo per le prestazioni probabilmente più simili fra le diverse monoposto, neanche solamente per la speranza di poter vedere azioni in pista più ravvicinate. Con questa nuova generazione di vetture alcuni avevano ipotizzato una lenta progressione della F1 verso una competizione monomarca. Queste voci sono state prontamente accantonate osservando le diverse scelte adottate con molta fantasia dalle scuderie. È inevitabile che col progredire del tempo quelle che saranno le soluzioni migliori saranno anche quelle più portate avanti. Nel frattempo si prospetta un periodo di innovazione e ricerca nel tentativo di esplorare le varie soluzioni possibili.

Per questo motivo sarebbe controproducente svelare la propria via da subito ai rivali. Mercedes ci ha abituato a non sottovalutare questi aspetti, Red Bull non è sicuramente da meno. Lawrence Barretto, Senior Writer per F1.com ha scritto: “Girano voci che la Red Bull porterà una vettura significativamente aggiornata ai test ufficiali che si terranno in Bahrain. La Mercedes dovrebbe fare lo stesso mentre la Ferrari non credo cambierà molto”.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto