Dopo una gara complicata per la Ferrari, con Leclerc decimo e Vettel tredicesimo, non sono mancate delle discussioni tra i due piloti. L’argomento principale riguardava il sorpasso di Leclerc ai danni di Vettel dopo la ripartenza. Il monegasco ha infatti infilato il compagno in curva 1, costringendo il compagno ad allargarsi.
Vettel intervista video


La manovra ha infastidito non poco Sebastian Vettel come da intervista video, che dopo l’episodio ha faticato parecchio a ritrovare ritmo e velocità. Il tedesco ha commentato così l’accaduto:

“Non mi è sembrata proprio una manovra necessaria, c’era pochissimo spazio. Lo spazio si è poi creato solo perché io sono stato attento ad evitare Charles, non volevo un incidente tra di noi. Dopo questo ho faticato tantissimo sia con l’auto che con le gomme, è stato un GP molto difficile.”

Sicuramente c’è tanta delusione nelle parole di Vettel, il quale ieri sperava in un risultato migliore. In più, contro la sua opinione, è arrivata prima quella di Leclerc e poi quella di Binotto, i quali hanno definito il sorpasso del monegasco come normale. L’avventura in rosso di Sebastian sta per finire, ma non di certo i battibecchi con il team nel corso di quest’ultima stagione.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto