L’ultimo desiderio di Niki Lauda sarà esaudito: il pilota austriaco verrà sepolto con la tuta rossa della Ferrari con cui vinse nel 1975 e 1977. Secondo fonti vicine alla famiglia del pilota, Niki avrebbe chiesto esplicitamente di vestire la sua gloriosa divisa anche nel giorno del suo funerale.

Scomparso all’età di 70 anni, i funerali di Niki Lauda si terranno tra le 8 e le ore 12 del mattino nel Duomo di Vienna. Nella sua città natale, avverrà l’ultimo saluto della famiglia e di chi lo ha amato con i funerali di Stato. La moglie Birgit poserà sulla bara il suo casco che lo ha reso celebre. La celebrazione sarà l’occasione per l’ultimo omaggio al tre volte campione del mondo.

Non mancheranno Bernie Ecclestone, il presidente austriaco Alexander van der Bellen, il cancelliere Sebastian Kurz, Arnold Schwarzenegger, il principe Alberto di Monaco, l’attore Daniel Brühl, interprete di Lauda nella pellicola “Rush” e tanti ex piloti e amici del paddock di Lauda.
Tra i presenti, infine, Lewis Hamilton e Toto Wolff, team principal Mercedes, squadra di cui Lauda era presidente onorario non esecutivo dal 2012.

A proposito dell'autore

I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion! Addicted to Formula 1 🏆 Formula E ⚡️ Automotive 🖊️ FIA Accredited. Follow me: Twitter | Linkedin

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto