Mercedes W14 – Il team delle frecce d’argento presenterà ufficialmente la sua monoposto il prossimo 15 febbraio, il giorno dopo la presentazione ufficiale di Ferrari, ed ovviamente gli obiettivi per il 2023 sono di tornare a lottare come la Mercedes ha fatto in passato per fornire nuovamente ai suoi due piloti una macchina degna di aver vinto tutti quei titoli mondiali.

Lo sviluppo della W14 sembra spingersi nella direzione di mantenimento del concetto “zero sidepod” e le modifiche più importanti avverranno probabilmente sotto la carrozzeria.

Nonostante manchi ancora praticamente un mese alla presentazione si possono già vedere alcune immagini in merito alla vettura che sta prendendo forma all’interno delle fabbriche del team d’Argento.

Guardando queste foto, sembra che la base del telaio sia molto simile alla W13, tanto da poter ipotizzare che la Mercedes W14 non abbandonerà, le caratteristiche pance “zero sidepod” . Sembra infatti che l’originale disposizioni dei radiatori sia rimasta la stessa e anche la presa d’aria dell roll hoop è praticamente uguale.
Solo pretattica, potrebbero essere le foto della W13 ?
In realta’ anche l’anno scorso la Mercedes aveva mostrato foto simili, questi dettagli non regalano nulla agli avversari che in questa fase hanno già deliberato la forma definitiva della monoposto.
Per realizzare infatti le pance zero sidepod, bisogna disporre i coni di protezione in particolari zone della scocca, cosa che rende praticamente impossibile cambiare il progetto adesso.

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto