Charles Leclerc è in cerca di riscatto, se cosí si può dire, in occasione del Gran Premio di Austria, il monegasco non può davvero rimproverarsi nulla in termini di talento o errori, ma a causa dell’inaffidabilità del motore e di alcune scelte strategiche sbagliate da parte del muretto Ferrari il numero #16 di Maranello è un po’ di tempo che non trova una gara pulita, motivo per il quale in Austria, al Red Bull Ring, il monegasco vuole un riscatto:

Voglio solo fare una gara pulita. Sono state cinque gare in cui ho avuto un piccolo disastro dalla mia parte. Spero solo che tutto vada pulito nel fine settimana e che possiamo finalmente segnare i punti che meritiamo. Ho avuto un po’ di sottosterzo dopo le bandiere rosse, quindi non ho fatto un giro perfetto. Peccato, ma è solo venerdì ed è domenica che conta davvero. Domani sarà importante lavorare sullo stile di guida nelle FP2 e poi fare un’ottima Sprint Race” ha detto Leclerc

Mentre il direttore sportivo della Ferrari, Laurent Mekies, ha specificato:

Durante le prove libere di questa mattina abbiamo lavorato molto per ottimizzare il nostro pacchetto e poi siamo stati abbastanza competitivi da lottare per la pole fino al millesimo di secondo più vicino. Non siamo riusciti ad assicurarci lo slot numero uno, ma è quello che può succedere quando i divari sono così piccoli e fa tutto parte del gioco. Cercheremo di cambiarlo in gara. L’aspetto principale di questo weekend è che è molto lungo. In effetti è una corsa di 400 chilometri divisa in due parti (per la sprint race ndr). Abbiamo visto che il nostro potenziale c’è e che siamo partiti con il piede giusta. Ora, quelli di noi qui in pista e i nostri colleghi di Maranello possono aspettarsi una sfida davvero interessante. Il distacco dai nostri rivali è minimo, quindi se vogliamo invertire il risultato di oggi, il minimo dettaglio può fare la differenza. Faremo del nostro meglio per garantire che i nostri piloti abbiano tutto ciò di cui hanno bisogno per ottenere prestazioni ancora maggiori dalle loro F1-75“, ha concluso Mekies.

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto