Secondo alcune insistenti voci, nella giornata di ieri sarebbe andato in corso un curioso incontro “amichevole” tra Charles Leclerc e Mattia Binotto.
Dopo il terremoto mediatico che ha scosso la scuderia di Maranello al termine del Gran Premio di Gran Bretagna, era lecito (ma non scontato) aspettarsi una reazione da parte della Ferrari. E la reazione potrebbe proprio essere arrivata tramite la visita inattesa di Mattia Binotto a Montecarlo.
Le foto e i video dell’incontro tra i due sono rimbalzate su svariati profili social inerenti al mondo della Formula 1, catturando di conseguenza l’attenzione dei tifosi Ferrari in particolar modo.

Il pensiero degli appassionati di Formula 1 nell’apprendere tale scoop è tornato immediatamente alla gara di domenica scorsa, nella quale Leclerc si è visto scippare la vittoria proprio dalla sua stessa squadra. Ecco che il gesto di Mattia Binotto potrebbe essere stato scaturito proprio da questo episodio, nel tentativo di ricucire (qualora ve ne fosse il bisogno) il possibile strappo tra Charles e la scuderia alla quale da sempre è legato.

Da non tralasciare, inoltre, l’episodio occorso proprio al termine dell’ultimo Gran Premio tra il Team Principal della Rossa e lo stesso Leclerc, pizzicati dalle telecamere nel bel mezzo di un ravvicinato ‘colloquio’, nel quale il linguaggio del corpo di Binotto aveva lasciato chiaramente trasparire un clima tutt’altro che disteso.

E come avrebbe potuto esserlo, d’altronde, dopo quanto accaduto a Silverstone?
In molti si sono chiesti se l’ennesimo episodio che ha stravolto in negativo l’esito di una gara per il pilota avrebbe potuto innescare una reazione emotiva da parte dello stesso, ma ciò che i ferraristi ora si augurano è che la mente di Charles possa rimanere un’inscalfibile fortezza come fino ad oggi ha dimostrato di essere.

La Ferrari prepara dunque la trasferta austriaca di questo fine settimana con l’augurio di aver finalmente messo da parte i dissapori interni, e proseguendo nella sempre sua sempre più difficile rincorsa ai due titoli iridati.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto