Charles Leclerc, dopo un inizio di gara difficile, è risalito sino alla settima posizione grazie ad una grande gara. Il monegasco, infatti, è stato anche eletto Driver of the Day.

La prima delle due gare in Austria è stata una vera prova di forza per la Ferrari. Dopo aver sofferto un po’ in qualifica, la Rossa ha abbassato la testa ed ha mostrato un passo gara eccellente. E pensare che la gara di Leclerc è cominciata nel peggiore dei modi. Charles, infatti, è stato vittima di un contatto in partenza con Gasly, che ha costretto il pilota della AlphaTauri al ritiro. Il monegasco, però, ha ricostruito la sua gara ed è riuscito a rimontare fino alla settima posizione grazie anche ad una buona strategia. Ecco le parole di Charles Leclerc dopo la gara.

“La macchina oggi è stata grandiosa. Quella di oggi è una giornata molto positiva, ed escludendo l’incidente al primo giro abbiamo fatto il massimo. Il Team ha svolto un ottimo lavoro sul passo gara, infatti la gara è andata anche meglio del previsto. Adesso analizzeremo i dati per ripetere questa performance anche in futuro. Nella mia rimonta ho colto tutte le opportunità facendo sorpassi aggressivi, ma è andata bene.”

Il titolo di Driver of the Day è un riconoscimento più che meritato, per una gara che il monegasco reputa una delle migliori della sua carriera.

“Questa è stata una delle mie migliori gare in carriera, ed è un peccato io abbia concluso solo settimo. Avrei voluto lottare per le posizioni più avanti, ma il contatto alla partenza mi ha reso tutto difficile. Provo delle sensazioni agrodolci in questo momento, ma ad ogni modo mi sono divertito parecchio facendo tanti sorpassi. Il passo che abbiamo avuto in gara è incredibile.”

Telegram

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto