Helmut Marko commenta le parole di Toto Wolff sulle ali della Red Bull.

Continua la polemica, che va avanti dal GP di Spagna, sulle ali utilizzate dalla Red Bull, Helmut Marko risponde a Wolff.

Una vicenda che è destinata a fare ancora più rumore a Baku dove quasi sicuramente la Mercedes presenterà un un reclamo.

La Fia dal canto suo ha già fatto sapere che le ali flessibili potrebbero essere rimosse a partire dal GP di Francia, chiaramente generando polemiche da parte di Mercedes in primis e McLaren.

Il consigliere della Red Bull Helmut Marko, in un’intervista a Formel1.de, ha voluto rispedire al mittente le accuse di Wolff:”Lo troviamo un po’ strano, la FIA ha deciso che le regole per il test, in particolare per la resistenza alla torsione, saranno cambiate. Questo si applicherà dal Paul Ricard in poi. Questa è una dichiarazione e un regolamento molto chiari.Se il signor Wolff pensa che sia troppo tardi per lui, secondo me è ancora la FIA che determina la procedura. Se lo fa,è libero di farlo.Ma penso che dovrebbe anche guardare le sue ali anteriori. Perché su ServusTV e anche su Sky, c’è stata una registrazione in cui hai visto quanto drasticamente questa ala anteriore si avvicina al suolo”.

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto