Ferrari F1 La scuderia di Maranello anticipa il debutto della PU 2022 e verrà montata su Leclerc dovrà scontare, di conseguenza la penalità.

La scuderia di Maranello anticipa il debutto della PU 2022 e verrà montata su Leclerc dovrà scontare, di conseguenza la penalità. Inizia con una novità il weekend della Ferrari. Sulla monoposto di Charles Leclerc è stata montata la Power Unit in funzione nel 2022, questo per evitare rischi con le batterie danneggiate in Ungheria. Mentre su quella di Carlos Sainz si deciderà successivamente.

Ferrari power unit
Ferrari power unit

L’avremmo dovuta vedere in Turchia il 10 ottobre, ma dopo gli ultimi avvenimenti, gli uomini della rossa hanno voluto accelerare i tempi.

Il comunicato della Ferrari informa che il “sostanziale novità tecnica è l’aggiornamento del sistema ibrido, soprattutto “in funzione del progetto 2022”. La power unit dovrebbe avere più spinta dalla parte elettrica, rendendo la monoposto più veloce sui rettilinei.

Naturalmente questa importante decisione comporterà della conseguenze. Come previsto dal regolamento, infatti, Charles Leclerc scatterà dal fondo della griglia, ndipendentemente dal risultato in qualifica. L’obiettivo, comunque, è ricavarne giuste informazioni e prestazioni per il futuro.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto