La Formula 1 ha perso interesse? E’ meglio la F1 degli Ascari, Lauda, Prost, Senna, Schumacher o dell’uomo dei record Hamilton? Erano meglio i turbo degli anni ’70 o i neo motori ibridi?

La risposta più facile sarebbe per me quella di indicare la fine degli anni ’90 fino all’ultimo gran premio vinto da Kimi Raikkonen nel 2007. La mia passione per questo sport nasce nel 1994 con il tramonto, purtroppo, del grande Ayrton Senna. Inizio a guardare tutte le gare, gli approfondimenti e i libri sulla crescita di un grande campione: Michael Schumacher. Oltre alle gesta sportive cresce anche l’immagine di Michael come icona a 360° fino al momento del suo ritiro dalle competizioni e da lì una convinzione nel subconscio che nessun altro avrebbe mai preso il suo posto.
Con Alonso c’era tantissimo talento ma il carattere poco “latino” e le scelte poco azzeccate sui team…Vettel era giovane, bravo ma guidava un’astronave venuta dal pianeta Newey…E che dire di Hamilton e dell’era ibrida, un campione ad aver scelto il team migliore ma con la macchia di quel campionato perso con il suo compagno di squadra.
Ma se da tutto questo tolgo il fattore Schumacher, i ricordi e il tifo bhe…ti accorgi che di ragazzi che hanno il piede a martello ce ne sono davvero tanti. Che gli ingegneri che tirano fuori il meglio dalle loro matite estremizzando fino all’ultimo i regolamenti ne abbiamo sia all’estero che in Italia. Ti accorgi anche che chi muove i fili del grande Circus riesce ad aumentare lo spettacolo come non mai; critichiamo il giro secco delle qualifiche, i regolamenti, i motori che durano più gare, il budget cup, la sprint race ma poi…il lunedì dopo l’ultimo gran premio della stagione ti senti già pronto per i test pre season.
E allora io mi godo il passato, perché per me Michael è Michael…ma ad ogni stagione mi sento sempre più tifoso di questo sport.


Telegram

Instagram https://www.instagram.com/newsf1.it/
Pagina https://www.facebook.com/notizief1
Twitter : https://twitter.com/Graftechweb
Leggi il libro di Aimar Alberto https://amzn.to/3rzWb

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto