F1 – Felipe Massa ha speso parole di apprezzamento riguardo la scelta della Ferrari di sostituire Vettel. Il brasiliano si è inoltre dimostrato felice per Carlos Sainz, ritenendolo l’uomo giusto per il suo ex-team.

Le difficoltà per Seb sono cominciate lo scorso anno. L’arrivo dell’arrembante Leclerc accolto con entusiasmo dai tifosi, e prestazioni sottotono sembrano aver portato il tedesco in un tunnel senza uscita. Quest’anno la storia non sembra essere cambiata, anzi.

A metà stagione la Ferrari ha ufficializzato l’arrivo di Sainz per sostituire l’ormai in scadenza contrattuale Vettel. Da allora di polemiche contro la Ferrari ne abbiamo sentite, ma Felipe concorda con la scelta del suo ex team:

“Penso il tempo di Sebastian sia finito. Non sta facendo il lavoro che ti aspetti da un quattro volte campione del mondo, e penso sia giusta la scelta che ha fatto il team.”

Sempre nei confronti del tedesco, il Massa afferma:

“Non è un periodo facile per lui. Pensa che non venga trattato bene dal team, e non è una buona cosa per la Ferrari. La sua partenza è la soluzione migliore per tutti.”

L’ex pilota Ferrari si è anche mostrato entusiasta per l’arrivo di Carlos Sainz a Maranello, che a sua detta farà subito bene insieme a Leclerc.

“Penso che Sainz sarà competitivo. Ha già mostrato una gran velocità fin dal suo esordio in Formula 1, ma gli ultimi due anni con la McLaren sono stati ottimi. Farà bene anche in Ferrari, nonostante la presenza di Charles che è in gran forma.”

Carlos Sainz sembra essere stato etichettato da tutti come la miglior soluzione per il Cavallino. Non ci resta che attendere la prossima stagione per scoprire se sarà così.

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto