La formula 1 sta, come tutto il resto del mondo, facendo i severi conti con la pandemia che corre ancora inarrestabile. Sono già stati parecchi i round del campionato del mondo di f1 annullati nel 2021, come in giappone ,a causa di problematiche annesse alla situazione pandemica. Nell’incertezza che permane sembra farsi strada la possibilità di un round in Qatar.


La pista, familiare soprattutto al mondo delle due ruote del motomondiale, potrebbe essere vicina all’annuncio ufficiale non appena disporrà della certificazione richiesta dalla FIA per ospitare un GP di Formula 1, riferiscono molti media. Se le indiscrezioni dovessero essere confermate la gara potrebbe prendere posto di notte, Grazie all’illuminazione eccezionale della posta che consente, un po’ come in Bahrein o ad Abu Dhabi, di correre in notturna come se fosse giorno.


Altre possibilità sembrano essere un doppio appuntamento ad Abu Dhabi o un ritorno in Bahrein che ha aperto la stagione 2021, ancora nulla di certo, ma sicuramente il Qatar spingerà per ospitare una gara di f1 vista la risonanza internazionale che avrebbe e l’ottimo biglietto da visita che costituirebbe per un Paese che fra 16 ospiterà la Coppa del Mondo di calcio 2022.

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto