Lewis Hamilton commenta a caldo le qualifiche del GP di Francia.

Il quattro volte campione del mondo, Lewis Hamilton, scatterà dalla seconda posizione domani in gara a Le Castellet, in pole Max Verstappen.

L’inglese al termine delle qualifiche ha dichiarato:”Bello avere tante bandiere inglesi e bello vedere la gente qui e che si può muovere dopo tanto tempo. Il weekend è stato molto duro a livello mentale per cercare di portare macchina in posizione ideale. Abbiamo dovuto fare tanti cambiamenti. Ci abbiamo girato intorno senza trovare una soluzione, ma poi alla fine siamo tornati a qualcosa di simile a quello con cui avevamo cominciato. Non sono mai stato contento durante il weekend, ma lavorando grazie all’impegno degli ingegneri abbiamo portato la macchina ad un buon livello. Congratulazioni a Max, ha fatto un bel lavoro. Sono stati veloci tutto il weekend, anche di motore…io perdevo molto tempo in rettilineo.”

Le sensazioni di Lewis Hamilton per domani:”Abbiamo una bella gara davanti a noi, adoriamo la battaglia. Gara? Le prove libere sono state faticose, nei long run loro sono stati più veloci di uno-due decimi. Speriamo di poterci provare, in curva 1 e anche a livello di strategie. Domani potrebbe persino piovere quindi vediamo. Potenzialmente potremo fare la danza della pioggia per inventarci qualcosa”.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto