Charles Leclerc e Carlos Sainz sono ormai una delle coppie più equilibrate di tutta la Formula 1. Dal 2021 ad adesso, i due piloti hanno un duello interno continuo. Nel 2023 lo spagnolo si trova appena 12 punti sopra al monegasco. Nel corso del triennio in Ferrari, però, Charles Leclerc ha delle statistiche migliori rispetto al compagno. Il monegasco ha ottenuto più vittorie (3 contro le 2 dello spagnolo), più pole position (16 a 5) e punti totali (655 a 610,5).

Ormai è noto a tutti che i due piloti della Ferrari hanno il contratto in scadenza a fine 2024. Il Team Principal Fred Vasseur ha spiegato che i colloqui con i due sarebbero iniziati a fine stagione, con la volontà di entrambi di proseguire. Ovviamente sia il monegasco che lo spagnolo sono finiti, come sempre accade, nel mirino di altri team e della stampa.

Secondo quanto dichiarato da Leo Turrini, giornalista di Sky, l’accordo per il rinnovo di entrambi i piloti è già stato raggiunto, e manca solo l’ufficializzazione. “Presto ci sarà la comunicazione ufficiale. Carletto e Carlitos resteranno in Ferrari anche oltre il 2024. Leclerc e Sainz proveranno a vincere il Mondiale vestiti di Rosso“ queste le parole di Turrini.

Le coppie Ferrari più longeve

Alla fine del 2023 Charles Leclerc e Carlos Sainz avranno raggiunto una quota totale di 66 gare insieme in Ferrari. Nella storia del Cavallino, la coppia si va a posizionare quarta per longevità.

Al terzo posto ci sono Fernando Alonso e Felipe Massa con 77 Gran Premi disputati insieme, dal 2010 al 2013. Da il 2015 al 2018, con ben 81 occasioni, troviamo Sebastian Vettel e Kimi Räikkönen

La coppia più longeva nella storia della Ferrari è quella tra Michael Schumacher e Rubens Barrichello: questa coppia ha disputato ben 104 gare insieme tra il 2000 e il 2005.

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto