Il veterano dell’Alfa Romeo Kimi Raikkonen è risultato positivo al test per il COVID-19 e non prenderà più parte al Gran Premio d’Olanda di questo fine settimana, il suo posto sarà preso da Robert Kubica.

Proprio Kimi Raikkonen che quest’anno ha annunciato il suo ritiro dalla Formula 1 alla fine dell’anno. Per i prossimi due giorni, dunque, sarà Kubica a sostituire il finlandese. L’ultimo Gran Premio del polacco è stato quello di Abu Dhabi 2019. Il suo ritorno, a Zandvoort domenica, sarà la sua 98esima partenza e la sua prima da pilota Alfa Romeo.

La squadra svizzera ha annunciato oggi la seguente dichiarazione:

“Alfa Romeo Racing ORLEN conferma che, a seguito dell’ultimo round di test condotto a Zandvoort prima del Gran Premio d’Olanda 2021, il pilota Kimi Räikkönen è risultato positivo al COVID-19. Kimi non mostra sintomi ed è di buon umore. È subito entrato in isolamento nel suo albergo. Il team ha svolto un’indagine per eventuali contatti stretti e non sono previsti ulteriori impatti per il team per il resto di questo evento.

Alfa Romeo Racing ORLEN augura a Kimi una pronta guarigione. Il pilota di riserva dell’Alfa Romeo Racing ORLEN, Robert Kubica, gareggerà nel Gran Premio d’Olanda di questo fine settimana al posto di Kimi Raikkonen. Robert è stato pilota di riserva dell’Alfa Romeo Racing ORLEN dall’inizio della stagione 2020 e quest’anno ha guidato la C41 del team in tre sessioni di prove libere.

Con 97 Formula One inizia a suo nome ed esperienza con le macchine di Formula 1 2021, sarà pronto per l’azione e per dare il massimo per la squadra”.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto