Nonostante la Formula 1 sia entrata nuovamente in un periodo di pausa (si tornerà il 2 ottobre a Singapore), il Gran Premio di Monza, più che altro il suo finale, continua a far discutere.

Al di là della vittoria di un sempre più perfetto Max Verstappen su Red Bull con Charles Leclerc secondo e Russell terzo, ciò che ha fatto discutere è stata la gara terminata sotto regime di SC dopo l’incidente di Ricciardo a 5 giri dalla fine.

Nel paddock, subito dopo la gara, sono stati tutti concordi nei dire che una bandiera rossa sarebbe stata l’ideale. Mattia Binotto in particolare, Team Principal Ferrari, si è lamentato della scarsa tempestività da parte della Direzione Gara, soprattutto perché la SC è entrata in pista immediatamente davanti a Russell e non al leader Verstappen.

A criticare la Race Director è stato anche il campione del mondo del 1997, Jacques Villeneuve:

“Credo che le regole vadano riviste perché una gara non può finire così. Le procedure mi sembrano troppo fossilizzate su aspetti che alla fine non tengono conto della situazione del momento. Credo che in casi come quelli di Monza la bandiera rossa sia soluzione migliore“, ha detto Villeneuve a Formule1.com.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto