Max Verstappen è nel pieno del suo momento migliore: ha appena vinto il terzo titolo iridato della carriera e la Red Bull è fresca di quello Costruttori. Il team ha perso una sola gara nella stagione 2023 di Formula 1, ed è quella di Singapore, “lasciata” alla Ferrari.

Con il titolo ormai in tasca, l’olandese si è potuto lasciare a complimenti ai suoi avversari, ma non tutti, Max ha indicato, infatti, il team con la miglior coppia piloti… tra i rivali. Ed è la Mclaren.

Un’affermazione che fa scalpore soprattutto alla luce del fatto che Max ha letteralmente ignorato Lewis Hamilton e George Russell, ma anche Charles Leclerc e Carlos Sainz Jr. Secondo Verstappen la miglior coppia piloti attuale della Formula 1 tra i rivali della Red Bull è della McLaren, quella formata da Lando Norris e Oscar Piastri.

“Credo davvero che come team loro [Norris e Piastri] siano i più consistenti comparati agli altri team dietro di noi. E credo che abbiano la miglior line up tra i rivali. Stanno lavorando molto bene. Credo che l’ultima parte della stagione sarà molto interessa, ma credo che dovremo vedere l’anno prossimo, l’inizio, come saranno i valori in pista”.

UN GRANDE LAVORO

“McLaren sta facendo un grande lavoro e noi stiamo vedendo che sono sempre più vicini alle nostre prestazioni. Da parte nostra, proveremo a migliorare ancora un po’ quest’anno, ma chiaramente ci concentreremo soprattutto per la prossima stagione”, ha continuato il campione olandese. Segno che anche Red Bull è rimasta impressionata dai grandi miglioramenti apportati sulla Mclaren.

Grazie alla vittoria della Sprint Race di Oscar Piastri e al doppio podio ottenuto il giorno dopo, ora McLaren ha ridotto a 11 punti il divario che la separa dal quarto posto nel Mondiale Costruttori, da Aston Martin Racing. La Ferrari, invece, si trova in terza posizione, ma a 79 punti.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto