Il leader del mondiale Max Verstappen crede che la Red Bull non possa permettersi passi falsi in ottica titolo nonostante l’ampio vantaggio.

Il disastroso sabato dell’Hungaroring sembrava aver compromesso definitivamente il weekend del GP d’Ungheria della Red Bull. Il problema alla Power Unit sofferto da Max Verstappen nell’ultimo tentativo del Q3 aveva infatti relegato l’olandese al decimo posto in griglia, mentre Sergio Pérez era stato eliminato nel Q2. In gara, però, la situazione si è ribaltata: grazie anche agli errori strategici della Ferrari, Verstappen ha rimontato rapidamente fino alle prime posizioni e, nonostante un testacoda, ha conquistato un’inaspettata ottava vittoria stagionale. Il vantaggio in Classifica Piloti è adesso molto rassicurante per il campione del mondo in carica, che nelle ultime nove gare potrà gestire un vantaggio di ben 80 punti. Ciononostante, Verstappen non vuole adagiarsi sugli allori, poiché i numerosi problemi tecnici sofferti dalla RB18 potrebbero riportare in partita la Ferrari.

max verstappen barcellona f1 2022

“Ovviamente si tratta di un bel vantaggio.” – ha affermato l’olandese in Conferenza Stampa dopo il GP di Ungheria “Però non possiamo permetterci di avere altre giornate come quella di sabato. Anche in gara abbiamo accusato qualche problema tecnico con la frizione e con il cambio, che hanno reso la macchina meno piacevole da guidare. In generale le cose vanno bene, ma dobbiamo continuare a lavorare e a cercare di migliorare. Non so se battere il record di tredici vittorie in una singola stagione sia possibile. Sicuramente cercheremo di portare a casa quanti più successi possibile nelle gare rimanenti. La cosa più importante però resta il mantenimento della leadership nel mondiale, perché l’obiettivo da conquistare è il titolo”.

A proposito dell'autore

F1 writer for Newsf1.it | FIA accredited | 📍Lucca

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto