F1 – Max Verstappen, ormai due volte campione del mondo di Formula 1, si appresta ad iniziare la stagione da favorito, come è naturale che sia, ma l’olandese si aspetta che le Mercedes, in particolare quella di Hamilton potrebbero costituire un grosso ostacolo per la corsa verso il suo terzo titolo mondiale.

Verstappen e Hamilton si sono sfidati nel 2021 in una battaglia talmente serrata che difficilmente si possono fare paragoni con il passato, tanto che a volte anche la sicurezza è stata messa a serio rischio (si pensi all’episodio di Monza 2021). Nel 2022 poi con il cambio regolamentare la Mercedes ha perso competitività riuscendo poi a ritrovarla solo in parte verso la fine della stagione di F1 , e questo ha consentito a Verstappen di prendere il volo e fare scorta di punti cosí da assicurarsi il suo secondo titolo mondiale già in Giappone.

Ma per il 2023 il due volte iridato si aspetta un anno diverso e in merito alla domanda se la Mercedes avrebbe potuto essere un problema per il 2023 il numero #1 ha risposto:

“È difficile dirlo, perché non faccio parte della loro squadra, se capiscono tutto a fondo. Immagino che lo scopriremo quest’anno se capiranno tutto ciò che vogliono migliorare. Sicuramente saranno i nostri principali rivali”.

“La Ferrari sarà forte. Ma quanto forte? Difficile da dire. La Mercedes ha dimostrato negli ultimi anni di essere sempre forte e di avere un buon gruppo di persone. Confido nella nostra gente che possa costruire una buona macchina, e avremo un forte pacchetto contro di loro”.

Arrivando poi a trattare anche di Hamilton:

“È stato uno dei più grandi piloti di sempre in questo sport, quindi di sicuro se ha la macchina per farlo, può lottare di nuovo per il titolo. Ma è lo stesso per George. È lo stesso per Charles, è lo stesso per Lando; se dai loro l’auto in grado di vincere il campionato , loro possono farlo. Ma si tratta anche di quando hai la macchina, poi arriva la pressione e non puoi permetterti grandi errori. “

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto