Notizie F1

F1 News – Horner applaude Hamilton: “vittoria meritata”

F1 News – L’impresa di Lewis Hamilton ha scatenato reazioni unanime all’interno del paddock di Formula 1. Il sette volte campione del mondo, tornato alla vittoria dopo due anni e mezzo, ha raccolto gli applausi degli addetti ai lavori, che hanno lodato la gara del nativo di Stevenage. 

Tra questi si è unito anche Christian Horner, team principal Red Bull, che ha speso belle parole per la gara di Hamilton: “Devo fare le mia congratulazioni a Lewis, era da tempo che non vinceva e ha guidato molto bene. Vincere davanti al pubblico di casa so che è bellissimo per lui”

Analizzando poi la gara, Horner si è soffermato sulla prestazione non entusiasmante della RB20, con un Verstappen in particolare mai in lotta per la vittoria se non nelle ultimi fasi di gara. 

“Alla fine abbiamo quasi vinto. Nel primo stint non avevamo il ritmo, la Mercedes era più veloce ma poi è arrivato il brutto tempo e la McLaren è risalita. Sull’intermedia gli altri erano più veloci, poi la situazione si è ritorta contro di noi. All’ultimo stop avevamo una gomma dura”, queste le parole del team principal Red Bull a Sky Sport. 

Horner si è infine soffermato sulla situazione gomme, affermando come il loro comportamento cambi repentinamente a seconda della temperatura della pista: “Un minuto prima la McLaren era l’auto più veloce in pista, poi invece la Mercedes: credo che questi pneumatici siano così sensibili alla temperatura che un minuto prima sei la macchina più veloce in pista e un minuto dopo non più”.

Se vuoi leggere altre news sulla F1, continua a seguici sul nostro sito www.newsf1.it

Lascia un commento

Formula 1 - Notizie F1, News Auto