Notizie F1

Lewis Hamilton Torna alla Vittoria: Trionfo Epico a Silverstone

Sir Lewis Hamilton Trionfa in Quadricromia: Il Gran Premio di Gran Bretagna Entra nella Storia!
Lewis Hamilton conquista il Gran Premio di Gran Bretagna, rompendo un digiuno di 945 giorni e segnando la sua 104esima vittoria in carriera. Scopri tutti i dettagli di questa gara epica su News F1 !

Un Ritorno Trionfale

Sir Lewis Hamilton, il sette volte campione del mondo di Formula 1, ha vinto la settantacinquesima edizione del Gran Premio di Gran Bretagna. Questa vittoria segna la fine di un lungo periodo senza successi, durato 945 giorni, dal Gran Premio dell’Arabia Saudita nel 2021. Con questa, Hamilton raggiunge la straordinaria cifra di 104 vittorie in carriera, di cui nove proprio nel Gran Premio di Gran Bretagna, diventando il pilota con il maggior numero di successi in un singolo Gran Premio. Resta aggiornato con tutte le ultime notizie su F1 News!

Mercedes di Nuovo al Top

La Mercedes festeggia la sua 127esima vittoria nella storia della Formula 1. Questo trionfo segna anche il ritorno della squadra diretta da Toto Wolff alla vittoria dopo quasi tre anni, replicando l’ultima serie di successi del 2021, quando vinsero tre gare consecutive dal Gran Premio del Brasile a quello dell’Arabia Saudita.

Un Podio da Ricordare

Sul podio, insieme a Hamilton, sono saliti Max Verstappen della Red Bull e Lando Norris della McLaren. Per celebrare questa speciale edizione del Gran Premio di Gran Bretagna, i piloti sono stati premiati con un’edizione speciale del Pirelli podium cap, realizzato in tweed appositamente per l’appuntamento di Silverstone. Per i fan, il cappellino è disponibile all’acquisto qui.

La Gara in Quadricromia

La particolarità di questa edizione è stata l’utilizzo di quattro gomme diverse, ciascuna contraddistinta da un colore unico: rosso per le Soft, giallo per le Medium, bianco per le Hard e verde per le Intermedie. Le condizioni di pista variabili, con alternanza di asciutto e bagnato e temperature oscillanti, hanno reso tutte queste mescole protagoniste della gara. Le notizie più interessanti sulla gestione delle gomme e le strategie adottate sono sempre disponibili su F1 News.

Nella prima parte della gara, la gomma Medium è stata la scelta predominante, preferita da 17 piloti sulla griglia di partenza. Solo Ocon e Zhou hanno optato per le Soft, mentre Perez ha iniziato dalla pit-lane con le Hard. La gomma Medium si è dimostrata performante non solo per la capacità di gestire il carico di benzina, ma anche per la flessibilità strategica in condizioni di pioggia imminente.

Con l’arrivo della pioggia, la gomma Intermedia è diventata la protagonista. Piloti come Leclerc e Perez, che hanno anticipato il cambio gomme, si sono trovati costretti a montare un nuovo set di gomme verdi a causa dell’usura accelerata dovuta alle condizioni mutevoli della pista.

Strategia e Prestazioni

Nel finale, tutte e tre le mescole si sono confrontate. Hamilton ha portato la Mercedes al successo con le Soft, mentre Verstappen ha mostrato il passo più veloce con le Hard sulla Red Bull. Piastri ha dimostrato la competitività delle Medium sulla McLaren.

Mario Isola: Commento del Direttore Motorsport Pirelli

Mario Isola, Direttore Motorsport di Pirelli, ha commentato: “È stato un Gran Premio molto emozionante, con un grande spettacolo in pista e sugli spalti. Abbiamo messo alla prova quasi tutta la nostra gamma di pneumatici in condizioni diverse su una delle piste più stressanti del calendario. La strategia prevedeva una combinazione di C2 e C1 molto competitiva, mentre la C3 ha sofferto di più a causa della pioggia e delle condizioni dell’asfalto.” Per ulteriori dettagli tecnici e commenti, non perdere gli aggiornamenti su F1 News.

Lascia un commento

Formula 1 - Notizie F1, News Auto