Raccontiamo il GP Italia, quattordicesimo round del campionato del mondo di Formula 1 2021. Daniel Ricciardo ha firmato il suo primo trionfo con la McLaren-Mercedes, davanti a Norris e Bottas. Leclerc ha concluso la corsa in quarta posizione, mentre Sainz al sesto posto.

Le McLaren di Ricciardo e Norris hanno dominato il GP Italia. Il pilota australiano ha avuto la meglio su Norris, secondo classificato, e Bottas, terzo al traguardo. Charles Leclerc e Carlos Sainz Junior sono stati protagonisti di una gara di sofferenza, a causa dei limiti della PU della Ferrari sui lunghi rettilinei di Monza, ma hanno tratto il massimo da un weekend molto complicato per il Cavallino. L’highlight del giorno rimane lo scontro tra Verstappen ed Hamilton con il ritiro di entrambi.

Diretta video Post Gara GP Monza:

Max Verstappen ha dichiarato: “Fino a quel momento la gara è stata fantastica, poi sono andate storte le cose. Sapevamo che mi sarei trovato vicino in curva, Hamilton mi ha spinto in frenata, ho sterzato, ma mi ha sempre spinto sempre più verso l’esterno. Non c’era più margine per fare la curva, mi ha spinto contro il cordolo ed è li che ci siamo toccati. Un peccato, ma c’era bisogno di più collaborazione da parte sua per fare la curva. Da parte mia credo di essere stato corretto, ho cercato di affiancarlo, ma va bene così. Sono le corse e sono cose che capitano, non sono arrabbiato. Giudicheranno gli steward se è stato incidente di gara. Non sarebbe stato positivo se uno dei due l’avesse avuta vinta, ci siamo ritirati entrambi”.

La risposta di Lewis Hamilton non si è fatta attendere: “Gli ho lasciato lo spazio all’esterno della curva uno e due, probabilmente in quel punto ha perso il controllo, ed è stato lì che mi è volato sopra la testa. È stato un gesto opportunistico da parte sua, sapeva benissimo che ci saremmo scontrati, ma ha tenuto giù ugualmente il piede continuando a spingere. Devo ringraziare l’Halo, è stato un peccato perché avevo passato Lando Norris ed ero in lotta per la vittoria, è stato davvero un dispiacere non aver concluso la gara”.

Rimanete sintonizzati su Newsf1 per tutti gli aggiornamenti sul GP Italia.

Nel sito troverete news, immagini, video esclusivi sulla F1 e molto altro. Il motorsport raccontato anche sul piano tecnico con le illustrazioni grafiche di Salvatore Asero e gli approfondimenti tecnici del gruppo di ingegneri che collabora per Newsf1.it. Non perdetevi le ultime notizie del mondo auto con un occhio anche al passato con articoli sulle auto iconiche che hanno definito l’epoca d’oro dei motori.

Formula 1 - Notizie F1, News Auto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: