hamilton Ferrari F1 news
hamilton Ferrari F1 foto credits Media Ferrari

F1 Rosberg: “Hamilton sempre più impaziente in Ferrari”

Ferrari F1 – Il campione del mondo di Formula 1 2016, Nico Rosberg, ritiene che Lewis Hamilton stia diventando “sempre più impaziente” alla Ferrari, dopo un altro fine settimana complicato, questa volta al Gran Premio del Canada.

Hamilton ha concluso la gara in sesta posizione sul circuito di Gilles Villeneuve, appena dietro al compagno di squadra Charles Leclerc, quinto al traguardo.
La corsa del sette volte iridato è stata compromessa da un episodio insolito: ha investito una marmotta, danneggiando gravemente il fondo della sua SF-25. Questo danno gli ha fatto perdere circa 20 punti di carico aerodinamico, equivalenti a mezzo secondo al giro.
Fino a quel momento, Hamilton stava conducendo una gara solida, restando vicino a Oscar Piastri, che lo precedeva in pista.

Ferrari F1 Canada GP
Ferrari F1 Canada GP Foto Credtis Media Ferrari



Leclerc, partito ottavo, ha invece avuto una corsa più regolare, ma la sua strategia si è rivelata meno efficace nel finale, a causa del passaggio alle gomme medie dopo il secondo pit stop.
Durante il commento su Sky Sports F1, Rosberg ha parlato della situazione delicata in casa Ferrari: “C’è tantissima pressione in Ferrari,” ha dichiarato. “Se parli con alcune persone, ti dicono che anche il ruolo di Vasseur sarebbe messo in discussione, secondo la stampa italiana.
E Lewis, ovviamente, sta diventando sempre più impaziente. Negli ultimi gran premi è stato anche molto sfortunato, ha sempre avuto qualche problema
.”

In Ferrari, le speranze sono ora riposte in un importante aggiornamento previsto per Silverstone, che dovrebbe concentrarsi principalmente sulla parte posteriore della vettura, nel tentativo di risolvere i problemi alla sospensione della SF-25.

Attualmente, il team fatica a far funzionare la macchina all’altezza da terra ottimale, e ha dovuto gestire l’usura della plancia in gara, specialmente dopo la doppia squalifica in Cina.
Rosberg ha concluso: “Tutte le speranze sono riposte nell’aggiornamento di Silverstone, e deve funzionare. La vera occasione di Ferrari per vincere il campionato è il prossimo anno, non questo. Devono puntare tutto sul 2026 e fare le giuste valutazioni: aggiornare ora, ma con lo sguardo già rivolto al futuro.”

Segui tutte le news F1 👉 Iscriviti al canale e attiva la campanella 🔔 per non perderti nessuna novità sulla stagione 2025 di Formula 1 – 🔔NOVITA’ TWITCH

F1 News - Notizie Formula 1, Auto e Motorsport