F1 – Che colpo! Un tassello molto importante della Redbull passa alla McLaren, Ron Marshall andrà in McLaren nel 2024 come direttore tecnico.

Rob è in Redbull dal 2006 ben tantissimi anni di esperienza in Formula 1 nel team condotto da Horner.

È stato capo progettista fino al 2016 e ora è attuale Chief Engineering Officer fino a termine di questo anno, poi a partire dal 2024 passerà in McLaren per prendere il posto di James Key nel ruolo di direttore sportivo.

Queste le parole su Marshall da parte di Horner: “Negli anni ha continuato a essere una figura chiave del Team e nel 2016 ha assunto il ruolo più ampio di Chief Engineering Officer che lo ha visto coinvolto in altri progetti in tutta l’azienda. La sua influenza ci mancherà, ma ancora una volta lo ringraziamo per tutto quello che ha fatto e gli auguriamo il meglio nel suo nuovo ruolo”.
La McLaren ha così trovato il suo nuovo direttore tecnico dopo il recente addio a James Key”.

Inoltre Marshall verrà affiancato a David Sanchez ex aerodinamico del team di Maranello.

Riguardo al passaggio in McLaren queste le parole del Team Principal Andrea Stella a seguito della sua entrata in scuderia.

“Sono molto contento che Rob si unisca alla McLaren. Con oltre 25 anni di lavoro nel mondo del motorsport, Rob arriva a noi con un bagaglio di competenze ed esperienze, arricchito dal suo incarico e dai suoi trascorsi alla Red Bull Racing”.

“Siamo una squadra con l’ambizione di lottare per i campionati, ma nelle ultime due stagioni non abbiamo mostrato una tendenza costante alla crescita dal punto di vista della competitività in pista”.

Fonte motorsport.com

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto