Helmut Marko ha rivelato che Horner ha prolungato il suo contratto e manterrà la leadership del team almeno per altri cinque anni.

Squadra che vince non si cambia. Dopo la conquista del titolo piloti da parte di Max Verstappen nello spettacolare e controverso finale di Abu Dhabi, in Red Bull è arrivato il momento di blindare gli uomini che hanno reso possibile questo grande successo nel 2021. In attesa del rinnovo del fuoriclasse olandese, che ha più volte ripetuto di voler restare nella scuderia anglo-austriaca per altri “dieci o quindici anni”, a sorpresa è arrivata la conferma del prolungamento di contratto di Christian Horner. A dare la notizia è stato Helmut Marko, il quale ha sottolineato, intervistato insieme a Verstappen da ServusTV, che all’interno del team di Milton Keynes regna una grandissima armonia. Autosport ha poi rivelato che l’inglese, secondo fonti interne alla Red Bull, ha già firmato un accordo per rimanere Team Principal fino al 2026.

F1 Marko Mercedes

“Io e Christian abbiamo un bel rapporto e lavoriamo bene insieme.” – ha affermato Marko – “Lui è il Team Principal, quindi si espone maggiormente in pubblico, mentre io sto più sullo sfondo, ma coordiniamo abbastanza bene il team e il nostro staff. Di solito, quando ci sono questioni politiche, parliamo la stessa lingua e penso che il nostro successo confermi che facciamo le cose nel modo giusto. All’inizio della nostra avventura, quando proposi il suo nome, Dietrich Mateschitz disse ‘Christian chi?’. Non aveva alcun’esperienza in F1, ma io lo conoscevo già dai tempi della Formula 3000 e di altre categorie propedeutiche. Sapevo che era ambizioso e abile, ed oggi siamo diventati qualcosa di fantastico. E’ un leader carismatico, che ha intavolato le trattative per rinnovare il suo contratto fino al 2026. Vogliamo stabilità nel team, o almeno nelle posizioni chiave, nei prossimi anni di transizione, così da avere una squadra forte quando entreranno in vigore i nuovi regolamenti delle Power Unit e del telaio“.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto