In questi ultimi giorni sono iniziati a circolare dei rumors riguardante una possibile partnership tra il team di F1 Haas e il team Alfa Romeo Racing.

Secondo quanto appreso Stainer sarebbe più che felice fare un accordo tra i due team per il prossimo anno dato che nel 2026 Alfa Romeo diventerà Audi.

Al termine di questo anno ricordiamo che terminerà il rapporto in Formula 1 Sauber-Alfa Romeo; quindi, il team di base a Hinwil sarebbe scoperto andando così a fare un accordo con la Haas rimanendo nel mondo della F1.

Questo accordo se andrà in porto il team diretto da Alunni Bravi attuale Team Chief, porterà il nome Haas così prendendo la denominazione Alfa Romeo Haas F1 Team, ma ancora tutto da vedere.

Stainer non si è detto molto triste come accordo che potrebbe starci ma dice inoltre che non ne ha ancora parlato con Gene Haas, perché ancora non c’è proprio stato un colloquio vero e proprio.

Passiamo adesso al weekend attuale ovvero il Gp di Barcellona dove tanti team portano aggiornamenti in particolare Ferrari che ne porta un molto grosso e importante in termini di guidabilità della macchina.

Come già scritto da un mio collega in un precedente articolo i piloti non si aspettano un enorme cambiamento ma solo un modo per iniziare a capire meglio la vetture e provare risalire la china della classifica dopo un avvio deludente per concludere il campionato costruttori almeno in terza posizione.

Un weekend che si prospetta molto difficile da capire e interpretare dove tanti team già nel corso delle fp1 andranno a fare prove comparative con le vetture per capire se gli aggiornamenti portati daranno il suo frutto o oppure no; quindi, non aspettiamoci una giornata eclatante in termini di prestazioni, aspettiamo quando faranno sul serio ovvero al sabato in qualifica.

Fonte Racingnews365.com

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto