F1 News La visita di Christian Horner al motorhome della Williams in Brasile potrebbe non riguardare ciò che si era ipotizzato.
Le voci su Franco Colapinto si sono intensificate quando il boss della Red Bull è stato avvistato mentre usciva dai colloqui con la controparte della Williams, James Vowles.
La brillante forma di Colapinto dal suo arrivo in Formula 1 a metà stagione lo ha trasformato in una possibile opzione per uno dei due team Red Bull, in una mossa che scuoterebbe la formazione dei piloti di F1 del 2025.
Ma i colloqui tra Horner e Vowles potrebbero avere un altro motivo.
“Se fossi Horner, starei negoziando un prezzo per portare Carlos Sainz nel grande team e lasciare che la Williams tenga Colapinto”, ha suggerito Karun Chandhok di Sky Sports.
“Sì, sì, a quanto pare il team di Max non lo vuole, ma è passato un decennio da quando erano compagni di squadra e quest’anno ha dimostrato che hanno bisogno di due piloti che segnino”.
La pressione sul compagno di squadra di Verstappen, Sergio Perez, si è intensificata, visto che non riesce ad arrestare un periodo di forma spaventosa.
La sua incapacità di segnare punti ha visto la McLaren, e persino la Ferrari, superare la Red Bull nel campionato costruttori.
Liam Lawson è stato portato nel team RB, in sostituzione del poco performante Daniel Ricciardo, e forse sta facendo un provino per il sedile della Red Bull 2025.
Anche il suo compagno di squadra Yuki Tsunoda è una chiara opzione, ma Colapinto della Williams ha stupito tutti in F1 dal suo recente arrivo.
Colapinto non troverà posto alla Williams nella prossima stagione perché la squadra ha messo a segno l’impressionante colpo di ingaggio del vincitore uscente del Gran Premio Ferrari, Sainz, e di Alex Albon.
Questo ha attirato la Red Bull, che potrebbe mettere Colapinto sulla RB e Lawson sulla Red Bull di Perez.
Ma la previsione di Chandhok è un’altra intrigante proposta che porterebbe Sainz lontano dalla Williams senza mai salire sulla loro auto.
Sainz è stato collegato alla Red Bull all’inizio di quest’anno, quando ha perso la guida della Ferrari a favore di Lewis Hamilton, ma la Williams ha scelto di riaffermare la propria fiducia in Perez. Una fiducia che ora si sta esaurendo.
La Williams dovrà lottare per trattenere la stella Sainz prima ancora che inizi il suo percorso con loro?
Per ulteriori aggiornamenti e news F1 rimani sintonizzato su newsf1.it