F1 News – Il Williams F1 Team sta cercando attivamente di assicurare a Franco Colapinto, giovane talento argentino di 21 anni, un posto a tempo pieno in Formula 1 per il 2025.
Fonte Crash.net
Colapinto ha dimostrato il suo valore in pista, guadagnando punti in due delle cinque gare disputate finora da quando ha sostituito Logan Sargeant a partire dal Gran Premio d’Italia. Nonostante le ottime prestazioni, per la prossima stagione non c’è posto nel team Williams, che ha già firmato Carlos Sainz come compagno di squadra di Alex Albon. Tuttavia, le sue performance hanno attirato l’attenzione di squadre come Sauber e Red Bull, che potrebbero avere un posto disponibile.
Durante il Gran Premio di San Paolo, il team principal di Williams, James Vowles, ha dichiarato di essere in contatto con varie squadre per trovare la sistemazione ideale per Colapinto. “Stiamo lavorando con squadre interessate a trovare un accordo che protegga e valorizzi Franco. Deve continuare a dimostrare il suo valore in pista, ma il suo talento è evidente e per questo c’è interesse da parte di altri team”, ha affermato Vowles.
Vowles ha chiarito che non è facile trovare un accordo tra team rivali, ma la volontà di supportare la carriera di Colapinto è forte. Inoltre, ha accennato all’ipotesi che qualsiasi accordo futuro potrebbe includere una clausola per consentire a Colapinto di tornare in Williams.
Le voci di un possibile interessamento della Red Bull si sono intensificate dopo che Christian Horner, team principal Red Bull, è stato avvistato nell’hospitality di Williams a Interlagos. Vowles ha sminuito l’incontro, attribuendolo alla curiosità di Horner per il nuovo sponsor di caffè di Williams, Reviver, scherzando sulla situazione.
Se Colapinto continuerà a brillare, il giovane argentino potrebbe guadagnarsi un posto in un team competitivo già dalla prossima stagione. Per leggere di più su come Williams e altre squadre pianificano il futuro dei loro piloti, visita questo articolo su NewsF1. Per ulteriori dettagli su come i giovani talenti si guadagnano un posto in F1, visita la pagina ufficiale della FIA.
La carriera di Colapinto è in ascesa e con il supporto giusto potrebbe diventare uno dei piloti più promettenti in griglia.
Continua a seguire News F1, in arrivo tanti nuovi articoli e video, ecco l’ultimo video pubblicato sul nostro canale YOUTUBE
🔴 Ferrari sfida Red Bull e McLaren: Chi trionferà al GP del Brasile?