F1 NewsNotizie F1

F1 News | Qualifica difficile in Spagna per Ferrari


Ferrari F1 – Sono tre i team che precedono Ferrari in griglia di partenza, la Red Bull di Verstappen, la McLaren di Norris e le due Mercedes di Hamilton e Russell.

Nonostante le difficili qualifiche la Ferrari non si lascia abbattere e punta già alla gara di domani, dove crede che gli aggiornamenti aerodinamici funzioneranno, ma non abbastanza per ottenere la pole position.

I miglioramenti all’ala anteriore, alle pance e al diffusore non hanno funzionato a dovere, ma se poniamo attenzione alle simulazioni gara Ferrari si trova tra i migliori, anche se Vasseur minimizza il tutto, dichiarando che l’obiettivo principale è quello di superare la Mercedes e puntare al podio.

Ferrari, però, spera che le condizioni atmosferiche di domani giocheranno a loro favore, dal momento che ci si aspetta una leggera pioggia all’orario della partenza, sperando in una pista fredda.

Nonostante la sorpresa di McLaren, Mercedes e Red Bull, Ferrari è convinta che il loro treno in più di gomme soft giocherà a loro favore.

Charles Leclerc, che parte dalla quinta posizione, dichiara: “Non è stata una bella giornata. Quel distacco dalla pole position non mi piace”.

Vedremo domani alle ore 15:00 se il circuito spagnolo di Formula 1 offrirà qualche sorpresa.

Lascia un commento

Formula 1 - Notizie F1, News Auto