Notizie F1

F1 – INCENDIO nell’Hospitality McLaren a Barcellona: per fortuna nessun ferito

Dal paddock di Formula 1, che questo weekend torna in pista a Barcellona, ci sono giunte notizie piuttosto spaventose: questa mattina è scoppiato un incendio all’interno dell’hospitality McLaren, fortunatamente tutte le persone presenti al momento dell’incendio sono state evacuate in tempo e nessuno è rimasto gravemente ferito, sebbene alcuni membri del team siano stati trasportati in seguito in ospedale per accertamenti a fronte della possibilità di aver inalato una quantità eccessiva di fumi tossici.

Grande merito ai Vigili del Fuoco che, presenti sul circuito come sempre per garantire la massima sicurezza in qualsiasi momento, sono riusciti ad intervenire tempestivamente per domare le fiamme, che, stando a quanto apprendiamo, sarebbero scaturite da un cortocircuito, probabilmente dal quadro elettrico principale della struttura.

La comunicazione ufficiale da parte del Team McLaren:

“Stamattina è stato rilevato un incendio nel nostro Team Hub a bordo pista. Il team hub è stato evacuato da tutto il personale e dagli ospiti e i servizi di emergenza del circuito sono intervenuti sulla scena nel giro di pochi minuti. I servizi di emergenza del circuito e i Vigili del Fuoco locali hanno spento l’incendio. Un membro del team McLaren è stato portato in ospedale per precauzione e tutto il personale McLaren e gli ospiti sono stati rintracciati. Vorremmo ringraziare tutti i commissari e i servizi di emergenza per la loro risposta rapida e professionale. Vorremmo anche ringraziare la Formula 1, la FIA e i nostri concorrenti che si sono offerti di aiutare il nostro team e gli ospiti questo fine settimana.”

Lascia un commento

Formula 1 - Notizie F1, News Auto