Lewis Hamilton al termine di una lunga trattativa ha trovato l’accordo per il rinnovo con la Mercedes, ma rispetto alle indiscrezioni dei giorni scorsi ha firmato un contratto per un solo anno.

La telenovela relativa al rinnovo di Hamilton è finalmente finita, con la Mercedes che poco fa ha annunciato che il campione del mondo ha prolungato fino al 2021 il contratto, e quindi sarà regolarmente al via del mondiale che partirà il 28 Marzo in Bahrain.

Mercedes Hamilton Wolff

L’inglese, ha espresso la propria soddisfazione attraverso il sito della Mercedes. Sono entusiasta di correre per la nona stagione con la Mercedes. Il nostro team ha realizzato cose incredibili insieme e non vediamo l’ora di costruire ulteriormente sul nostro successo, cercando continuamente di migliorare, sia in pista che fuori.

Sono altrettanto determinato a continuare il viaggio che abbiamo iniziato per rendere il motorsport più diversificato per le generazioni future e sono grato che la Mercedes sia stata estremamente favorevole alla mia chiamata per affrontare questo problema. Sono orgoglioso di dire che quest’anno stiamo portando avanti questo sforzo lanciando una fondazione dedicata alla diversità e all’inclusione nello sport. Sono ispirato da tutto ciò che possiamo costruire insieme e non vedo l’ora di tornare in pista a marzo “.

Invece Wolff ha spiegato perchè Hamilton ha firmato soltanto per un anno. Siamo sempre stati allineati con Lewis che avremmo continuato, ma l’anno molto insolito che abbiamo avuto nel 2020 ha significato che ci è voluto del tempo per completare il processo. Insieme, abbiamo deciso di estendere la relazione sportiva per un’altra stagione e di avviare un progetto a più lungo termine per fare il passo successivo nel nostro impegno condiviso per una maggiore diversità all’interno del nostro sport.

Il record competitivo di Lewis è accanto al meglio che il mondo dello sport abbia mai visto ed è un prezioso ambasciatore del nostro marchio e dei nostri partner. La storia di Mercedes e Lewis è stata scritta nei libri di storia del nostro sport nelle ultime otto stagioni, e siamo affamati di competere e di aggiungere altri capitoli “.

Telegram

Instagram https://www.instagram.com/newsf1.it/
Pagina https://www.facebook.com/notizief1
Twitter : https://twitter.com/Graftechweb
Leggi il libro di Aimar Alberto https://amzn.to/3rzWb

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto