Notizie F1

F1 News: Ollie Bearman in F1 con Haas dal 2025!

F1 News Il giovane talento della Ferrari conquista un sedile a tempo pieno in Formula 1 Il pilota Ferrari junior Ollie Bearman ha ottenuto un sedile a tempo pieno in F1 a partire dal 2025 dopo aver firmato un accordo pluriennale con il team americano Haas.

Prestazioni impressionanti

Il diciannovenne ha impressionato il mondo della Formula 1 quando è subentrato all’ultimo minuto per l’indisposto Carlos Sainz in Ferrari a Gedda, conquistando punti al debutto con un settimo posto.

Successi in Formula 2

Attualmente, Bearman compete in F2 con PREMA e ha ottenuto la sua prima vittoria stagionale nello Sprint Race in Austria, la quarta della sua carriera. Oltre ai suoi impegni in F2, Bearman svolge il ruolo di pilota di riserva per Haas e Ferrari in F1 e partecipa a sei sessioni FP1 con Haas quest’anno, inclusa quella di questo weekend a Silverstone.

Le parole di Bearman

“È difficile esprimere a parole quanto questo significhi per me,” ha detto Bearman. “Dire ad alta voce che sarò un pilota di Formula 1 per il team Haas F1 mi riempie di orgoglio. Ringrazio Gene Haas, Ayao Komatsu e tutto il team Haas per aver creduto in me.”

Il futuro di Haas

Il Team Principal di Haas, Komatsu, ha elogiato Bearman, definendolo un’aggiunta preziosa e un talento che verrà ulteriormente sviluppato nel team. Con l’uscita di Nico Hulkenberg per Sauber/Audi il prossimo anno e il contratto di Kevin Magnussen in scadenza alla fine del 2024, si apre un’opportunità per un altro pilota di unirsi a Bearman in Haas.

Potenziali candidati per il secondo sedile

Esteban Ocon di Alpine è un candidato di spicco per il sedile, mentre anche Valtteri Bottas di Sauber è preso in considerazione. Magnussen potrebbe lottare per mantenere il suo posto se riuscirà a ripetere prestazioni come l’ottavo posto in Austria.

Lascia un commento

Formula 1 - Notizie F1, News Auto