Notizie F1

Briatore vuole Sainz: offerta last minute da parte di Alpine

La scorsa domenica, Carlos Sainz Senior, padre del pilota della Ferrari e campione di rally, è stato visto in compagnia di Flavio Briatore. I due sono stati visti scambiarsi il numero di telefono. Tutto questo a seguito di alcune speculazioni che vedrebbero Sainz in Alpine per il 2025.

Briatore, nominato consulente esecutivo per il CEO del Gruppo Renault Luca de Meo, è tornato in F1 con Alpine dopo più di un decennio ai margini a seguito della revoca del suo divieto a vita dallo sport. In Alpine, sembrerebbe esserci solo un sedile disponibile. Il team francese ha recentemente annunciato l’addio di Esteban Ocon a fine 2024, e sembra puntare sul rinnovo di Pierre Gasly.

Settimana scorsa, Sainz ha rivelato di aver ricevuto offerte di contratto da ogni squadra con un sedile libero per l’anno prossimo. Lo spagnolo è ormai diventato un punto cardine dell’intero mercato piloti. Adesso quindi, oltre a Sauber/Audi e Williams, alla lotta per ottenere il pilota spagnolo si è aggiunta anche Alpine, spinda da Flavio Briatore. Alpine sembrerebbe l’opzione migliore, visti i risultati finali ottenuti. In Spagna, il team francese ha concluso con entrambe le vetture a punti. La Williams ha soli due punti grazie al nono posto di Alexander Albon a Monaco, mentre Sauber deve ancora ottenerli.

La nomina di Briatore è destinata a far prendere decisioni decisive al team Alpine, con l’italiano ben noto per aver fatto affari durante la sua precedente permanenza nello sport. Un esempio può essere quando Flavio vinse battaglia legale per assicurarsi i servizi di Michael Schumacher nel 1991, che lo portarono a vincere due campionati piloti nel 1994 e ’95. Per fare ciò, però, Briatore eliminò spietatamente Jarno Trulli durante la stagione 2004, quando ritenne che l’italiano non stesse più performando al livello richiesto.

Ferrari F1 Sainz
Ferrari F1 Sainz

Anche Sainz stesso è desideroso di prendere una decisione sul suo futuro il più rapidamente possibile. “Le ultime novità sono che una decisione sarà presa molto presto ha detto Sainz ai media.Non voglio aspettare più a lungo. Penso che stia occupando spazio nella mia testa da alcune settimane e mesi ormai. È tempo di prendere una decisione e quella decisione sarà presa presto“.

Lascia un commento

Formula 1 - Notizie F1, News Auto