F1 News leclerc
F1 News leclerc credit scuderia Ferrari

F1 News – Leclerc sul caso FIA: “La Federazione deve occuparsi di altro” 

F1 News – A tenere banco in queste settimane è il caso relativo alla FIA e a Max Verstappen. L’olandese infatti, alla vigilia del Gran Premio di Singapore, è stato obbligato dalla Federazione a svolgere dei lavori di servizio alla comunità, dopo aver utilizzato un linguaggio non appropriato nella canonica conferenza stampa del giovedì. 

Verstappen si è poi rifiutato di rispondere alle domande nella conferenza FIA post qualifiche, tenendo invece un incontro improvvisato nel paddock. Dopo la gara, in un’altra riunione separata, ha lasciato intendere che la saga potrebbe accelerare il suo ritiro dalla F1.

L’olandese ha poi ricevuto il sostegno da diversi piloti, su tutti Lewis Hamilton, il quale ha definito la punizione “uno scherzo”, invitando il tre volte campione del mondo a boicottarla. L’inglese ha però messo in guardia da quello che considera un “elemento razziale” nel paragone di Ben Sulayem tra i piloti e i rapper.

f1 news nuovi redattori
f1 news nuovi redattori

Dello stesso avviso è sembrato Charles Leclerc, che ha affermato come la FIA debba concentrarsi su altre cose rispetto al tema delle parolacce. 

“Credo che la FIA debba occuparsi di altre priorità, al momento”, ha dichiarato Leclerc ai media, tra cui RacingNews365. “Siamo adulti alla fine e siamo uno degli unici sport in cui sentiamo parlare i piloti durante la gara”

“Ricambierei il favore alla FIA chiedendo di togliere alcune delle nostre parolacce e di non trasmetterle così tanto. È una cosa abbastanza facile da fare. Per noi controllare le parole quando si guida un’auto a 300 km/h tra i muretti di un circuito stradale è piuttosto difficile. Siamo esseri umani, dopotutto, quindi non la vedo come una priorità per il momento”, ha concluso il monegasco. 

Continua a seguire News F1, in arrivo tanti nuovi articoli e video, ecco l’ultimo video pubblicato sul nostro canale YOUTUBE
FIA blocca McLaren: Andrea Stella giura vendetta! Ferrari Red Bull e Mercedes Tremano ?

F1 News - Notizie Formula 1, Auto e Motorsport