Guarda la versione completa su YouTube: NEWSf1IT
F1 News – Toto Wolff, boss della Mercedes, ha dichiarato che è giunto il momento di smettere di “flirtare” con Max Verstappen, ora che la sua squadra di Formula 1 è stata sistemata.
Dopo l’annuncio di Lewis Hamilton di lasciare la Mercedes alla fine della stagione, all’inizio dell’anno Wolff ha avuto numerose discussioni con il team di Verstappen su un potenziale cambio.
Wolff sperava che le turbolenze di inizio stagione all’interno della Red Bull in seguito alle accuse mosse al boss del team Christian Horner, unite agli interrogativi sulla competitività a lungo termine della squadra, potessero invogliare Verstappen a trasferirsi.
Ma con i colloqui andati a vuoto e con la Mercedes sempre più impressionata dai progressi del pilota junior Andrea Kimi Antonelli nei test di quest’anno, l’interesse per un passaggio di Verstappen è venuto meno.
Prima del Gran Premio d’Italia di quest’anno, la Mercedes ha annunciato che Antonelli avrebbe sostituito Hamilton in quello che la squadra spera sia l’inizio di un rapporto a lungo termine.
Con Antonelli al fianco di George Russell, la Mercedes ha parlato di una formazione di piloti che si aspetta di avere per anni, motivo per cui Wolff non vede più la necessità di essere attivo con Verstappen.
Parlando con Motorsport.com, Wolff ha detto che il suo approccio al futuro di Verstappen è stato molto positivo: “Siamo seduti in disparte. Credo di averlo già espresso in passato, e anche da parte di Max abbiamo un’opinione simile: devi avere fiducia nei tuoi piloti o nella tua squadra. Devi dare il massimo supporto possibile per il successo. E solo se le cose vanno veramente male, si prendono in considerazione altre opportunità”

“Per me è come flirtare all’esterno mentre stai facendo funzionare la tua relazione. Non funziona, non sto flirtando fuori. Solo se voglio cambiare, o prendere in considerazione un cambiamento, cerco una conversazione. E lo stesso vale per lui”
Mentre la Mercedes vede Antonelli come una persona a lungo termine, il futuro di Russell è stato oggetto di interesse, con la Red Bull che ha suggerito che potrebbe essere un candidato per la squadra di Milton Keynes quando il suo attuale contratto scadrà alla fine del 2025.
Ma Wolff vede Russell come parte integrante della Mercedes per gli anni a venire e pensa che si divertirà a sfidare il giovane Antonelli.
“George ha una traiettoria simile in termini di karting e formula junior, e George è stato il primo junior Mercedes a unirsi a noi. È ancora il nostro pilota Mercedes”
“Non facciamo una grande differenza [tra lui e Antonelli]. Dal punto di vista emotivo, diamo loro lo stesso supporto. Non cambia nulla.
Ogni pilota di punta in F1 sa che deve competere con il proprio compagno di squadra, che sia giovane o vecchio. Il compagno di squadra di George è stato Lewis Hamilton, il più grande pilota di tutti i tempi, per tre anni”
“Quindi si troverà bene a competere con uno dei più giovani, che arriva con grandi aspettative”.
il successo.
Continua a seguire News F1, in arrivo tanti nuovi articoli e video, ecco l’ultimo video pubblicato sul nostro canale YOUTUBE
FIA blocca McLaren: Andrea Stella giura vendetta! Ferrari Red Bull e Mercedes Tremano ?


