Il consulente della scuderia anglo-austriaca ha negato che, alla presentazione, la Red Bull abbia nascosto dettagli del posteriore della sua nuova vettura.

La settimana scorsa è stata segnata dalla presentazione della vettura chiamata a lottare per il titolo mondiale contro la Mercedes: si tratta della Red Bull RB16B, che, come suggerisce il nome, è un’evoluzione della macchina guidata nel 2020 da Max Verstappen ed Alex Albon. La scuderia austriaca affronterà il 2021 in una veste diversa: Sergio Pérez è stato annunciato come sostituto del deludente anglo-thailandese, mentre a livello tecnico Red Bull ha deciso di modificare il posteriore della sua monoposto, che comprende anche un motore Honda rinnovato e, si dice, migliorato. Purtroppo, come prevedibile, dai render pubblicati online è impossibile capire se Adrian Newey e la sua squadra siano riusciti a trovare delle soluzioni innovative per recuperare carico aerodinamico al retrotreno. Helmut Marko ha tuttavia negato il sospetto che la Red Bull RB16B stesse nascondendo qualcosa d’interessante al momento della presentazione.

Marko Mercedes

Il super consulente austriaco, incalzato da F1-insider, ha affermato che: “Avevamo poco tempo per fare un servizio fotografico alla macchina, per noi era più importante scendere in pista e guidare. Non c’è nulla di misterioso sulla RB16B: niente auto a sei ruote e niente ventola al posteriore. Si tratta…” – ha precisato Marko parlando della nuova vettura di Milton Keynes – “…di uno sviluppo progressivo del modello dello scorso anno. L’obiettivo è essere in grado di lottare per la vittoria già ad inizio stagione. Nei primi test, che si svolgeranno in Bahrain, monteremo tutte le parti che saranno sulla vettura nel primo Gran Premio del 2021. Comunque, sappiamo che ai test le varie scuderie giocano con i carichi di benzina e con le modalità della Power Unit. Perciò, si vedrà il vero potenziale di ogni vettura solo dopo la prima gara”.

Telegram

Instagram https://www.instagram.com/newsf1.it/
Pagina https://www.facebook.com/notizief1
Twitter : https://twitter.com/Graftechweb
Leggi il libro di Aimar Alberto https://amzn.to/3rzWb

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto