HP non sarà più l’unico Premium Partner della Ferrari. Anche l’azienda leader nella tecnologia digitale, IBM, stipulerà un accordo pluriennale con la Rossa, diventando Partner del team e della Driver Academy nella consulenza IT. L’accordo partirà però dall’1 gennaio 2025, e IBM metterà a disposizione tutta la sua esperienza e tecnologia informatica per sviluppare soluzioni digitali innovative.
Lorenzo Giorgetti, Chief Racing Revenue Officer Ferrari, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di dare il via alla partnership con IBM. Una delle aziende di tecnologia e consulenza digitale più prestigiose al mondo. Le nostre due aziende condividono valori come la ricerca dell’eccellenza e il desiderio di spingere sempre oltre i limiti nei rispettivi ambiti di attività. Combinando la nostra tecnologia e le nostre competenze per perseguire la massima qualità e operare con le tecnologie più all’avanguardia“.
“IBM, come Ferrari, punta su persone di talento per far crescere il proprio team. È quindi il partner perfetto per portare in una nuova dimensione gli appassionati di motorismo e i nostri fedeli tifosi, in un momento in cui la Formula 1 non è mai stata così popolare tra i giovani. La collaborazione con IBM ci permetterà di offrire ai fan della Scuderia Ferrari esperienze senza precedenti“.
Invece, Jonathan Adashek, Senior Vice President Marketing and Communications IBM, ha poi aggiunto: “La Formula 1 è una questione di secondi, in pista e fuori. La capacità della Scuderia Ferrari di fornire rapidamente esperienze intriganti per gli appassionati negli ambiti più diversi attraverso l’elaborazione dall’enorme mole di materiale di cui è in possesso sarà potenziata grazie ai vantaggi della nostra tecnologia. Unire la sua base di tifosi e la sua rilevanza storica con le soluzioni innovative più all’avanguardia metterà Scuderia Ferrari HP in condizione di aumentare il proprio engagement globale, modernizzando e moltiplicando al contempo i suoi asset digitali“.