ferrari f1 GP Messico
ferrari f1 GP Messico

Ferrari: IBM sarà il nuovo Premium Partner

HP non sarà più l’unico Premium Partner della Ferrari. Anche l’azienda leader nella tecnologia digitale, IBM, stipulerà un accordo pluriennale con la Rossa, diventando Partner del team e della Driver Academy nella consulenza IT. L’accordo partirà però dall’1 gennaio 2025, e IBM metterà a disposizione tutta la sua esperienza e tecnologia informatica per sviluppare soluzioni digitali innovative.

Lorenzo Giorgetti, Chief Racing Revenue Officer Ferrari, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di dare il via alla partnership con IBM. Una delle aziende di tecnologia e consulenza digitale più prestigiose al mondo. Le nostre due aziende condividono valori come la ricerca dell’eccellenza e il desiderio di spingere sempre oltre i limiti nei rispettivi ambiti di attività. Combinando la nostra tecnologia e le nostre competenze per perseguire la massima qualità e operare con le tecnologie più all’avanguardia“.

ibm ferrari
ibm ferrari

IBM, come Ferrari, punta su persone di talento per far crescere il proprio team. È quindi il partner perfetto per portare in una nuova dimensione gli appassionati di motorismo e i nostri fedeli tifosi, in un momento in cui la Formula 1 non è mai stata così popolare tra i giovani. La collaborazione con IBM ci permetterà di offrire ai fan della Scuderia Ferrari esperienze senza precedenti“.

Invece, Jonathan Adashek, Senior Vice President Marketing and Communications IBM, ha poi aggiunto: “La Formula 1 è una questione di secondi, in pista e fuori. La capacità della Scuderia Ferrari di fornire rapidamente esperienze intriganti per gli appassionati negli ambiti più diversi attraverso l’elaborazione dall’enorme mole di materiale di cui è in possesso sarà potenziata grazie ai vantaggi della nostra tecnologia. Unire la sua base di tifosi e la sua rilevanza storica con le soluzioni innovative più all’avanguardia metterà Scuderia Ferrari HP in condizione di aumentare il proprio engagement globale, modernizzando e moltiplicando al contempo i suoi asset digitali“.

F1 News - Notizie Formula 1, Auto e Motorsport