F1 News – Lewis Hamilton si dice “devastato” per aver colpito una marmotta durante il Gran Premio del Canada di F1.
Il sette volte campione del mondo di F1, che è vegano, ha colpito l’animale al 13° giro della gara di domenica, causando danni significativi al pavimento della sua Ferrari.
Hamilton ha riferito di non essersi sentito “da nessuna parte” durante la gara, mentre lottava per trovare il ritmo con la sua auto malata e si è piazzato al sesto posto dietro al compagno di squadra della Ferrari Charles Leclerc.
Il 40enne britannico si è detto dispiaciuto di essersi scontrato con la marmotta.
“Fino a quel momento mi sentivo abbastanza bene, ho fatto una buona partenza, ho mantenuto la posizione, stavo gestendo bene le gomme. Mi sentivo ottimista”, ha detto Hamilton a Sky Sports F1. “Non l’ho visto accadere, ma ho sentito che ho colpito una marmotta. È una cosa devastante. Amo gli animali e sono molto triste per questo. È orribile. Non mi era mai capitato qui prima d’ora.
Il fondo, sul lato destro, ha un buco e tutte le pale sono sparite”
“Considerando questo, e che abbiamo avuto un problema ai freni a metà strada, e che siamo rimasti fuori forse troppo a lungo nella prima sosta e siamo usciti dietro al traffico, è andata da una cosa all’altra.
Quindi sono grato di essere riuscito a finire, soprattutto con il problema ai freni che ho avuto, e a mettere in saccoccia questi punti”.
Il team principal della Ferrari Fred Vasseur ha dichiarato al canale ufficiale della F1: “Abbiamo avuto un grosso bacio con una marmotta all’ottavo o al nono giro. Questo ha danneggiato tutta la parte anteriore del fondo”.
Il commentatore di Sky Sports F1 Martin Brundle ha spiegato che i 20 punti di perdita di deportanza subiti da Hamilton equivalgono a circa mezzo secondo al giro.
Hamilton ha insistito sul fatto che la Ferrari ha bisogno di ulteriori aggiornamenti per poter sfidare i suoi rivali in testa alla griglia, dopo aver languito dietro a Mercedes, Red Bull e McLaren.
“Abbiamo davvero bisogno di un aggiornamento e ci sono molte cose che devono cambiare per essere in grado di competere davanti”, ha detto.
Alla domanda se sia in programma un aggiornamento per la Ferrari, Hamilton ha risposto: “Non ne parlano molto, io li ho inseguiti!
Si spera che la prossima settimana arrivi qualcosa, ma non so se sarà molto, non credo che sarà molto. Penso solo che sia uno di quegli anni”.
Segui tutte le news F1 👉 Iscriviti al canale e attiva la campanella 🔔 per non perderti nessuna novità sulla stagione 2025 di Formula 1 – 🔔NOVITA’ TWITCH