Il pubblico è tutto per le rosse che vorranno regalare una grande prestazione ai tifosi accorsi in massa in brianza

A Monza sta per arrivare il momento della verità. Le prove libere di oggi hanno incoronato la Ferrari come grande favorita ( meteo permettendo) delle qualifiche di domani pomeriggio. Vettel e Raikkonen hanno monopolizzato una virtuale prima fila, con la Mercedes di Hamilton non distante al contrario di quella di Bottas che è lontana dalle SF71-H di circa sette decimi.

Nonostante il brutto tempo della mattinata, a Monza si respira un’atmosfera incredibile per il GP d’Italia di domenica. Già oggi le tribune erano colme di pubblico e per domani e dopodomani si sfiorerà il tutto esaurito. La sensazione è che tutti vogliano spingere per portare la Ferrari al sorpasso mondiale, perlomeno nel costruttori. L’unica incognita può arrivare dalla pioggia, con delle condizioni variabili previste per la giornata di domani mentre domenica sarà sicuramente asciutto.

Dal paddock sono trapelate anche delle voci di mercato. Sembra che Kimi Raikkonen non sia piu così sicuro di restare a Maranello, ma come al solito Iceman ha dribblato le domande dei giornalisti al riguardo. Negli altri anni l’annuncio della sua conferma arrivava proprio qui a Monza, ma non sembra il caso questanno. Ora è solo il momento di spingere e regalare una super gara ai tifosi che dal 2010 aspettano un trionfo casalingo.

Segue lo Speciale Paddock News a cura Giovanni Messi inviato di Newsf1.it – Editing Salvatore Asero, Foto Federico Basile e Media center F1

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto