F1 News Sainz – Il suo territorio è sempre stato il mondo delle vetture e dei Gran Premi Turismo dove si è fatto valere ottenendo sei vittorie. Tom Coronel, pilota olandese di talento, non ha però mai disdegnato di gettare lo sguardo anche sulla Formula Uno. E, al riguardo, si è fatto le idee molto chiare.
Intervenendo sul sito olandese Formule1.nl con parole riprese poi da Formula Passion, Coronel ha paragonato Carlos Sainz, ormai destinato alla Williams e separato in casa con la Ferrari, a due italiani che, in passato, nel circus, dissero la loro pur senza mai portarsi a casa l’alloro, Giancarlo Fisichella e Jarno Trulli. E, di tutti e tre, si è fatto un’idea precisa prendendo però a riferimento il ferrarista: “Sainz – afferma – è tipicamente uno di quei piloti di cui si pensa che non diventerà mai campione del mondo ma avrebbe potuto esserlo, sono davvero un suo ammiratore ma temo che non avrà mai una seria possibilità di vincere un titolo mondiale”.
Giusto per precisare ulteriormente da dove venga il suo panegirico sul driver spagnolo figlio d’arte, Coronel riporta un po’ indietro l’orologio della storia e ricorda: “quello che so è che Sainz è stato il compagno di squadra più difficile per Max Verstappen da quando è entrato in Formula Uno, Max non era al livello di adesso, ma lo stesso vale per Sainz“.
Che in Williams lo spagnolo possa disporre di una vettura in grado di farlo salire sul tetto del mondo appare, al momento, nel novero dell’improbabile. Ma l’endorsement di Coronel è di quelli che contano, perché viene da un addetto ai lavori di lungo corso. Che la Formula Uno non l’ha frequentata direttamente ma la conosce in ogni sfumatura.
F1 News: tutte le ultime novità dal mondo della Formula 1!