James Allison ha confermato che in Texas debutterà sulla Mercedes un nuovo fondo, che fornirà indicazioni fondamentali per il progetto 2024.

Con i titoli Piloti e Costruttori ormai assegnati a Max Verstappen e alla Red Bull, l’attenzione nelle ultime cinque gare della stagione 2023 di F1 passa alla lotta per la piazza d’onore nei due mondiali. La corsa al secondo posto della classifica dei team è particolarmente interessante: Mercedes e Ferrari sono infatti protagoniste di una lotta serrata, che attualmente vede la Stella in vantaggio di 28 punti sul Cavallino Rampante. La Scuderia di Maranello ha tuttavia ridotto molto il distacco dopo la pausa estiva, soprattutto tra Monza, Singapore e Suzuka, limitando i danni anche a Losail dopo il contatto fratricida in Curva 1 tra Lewis Hamilton e George Russell. Grazie ad una miglior esecuzione delle gare e all’aggiornamento introdotto in Giappone, la Rossa si è avvicinata alle performance della Mercedes, che però, secondo quanto affermato da James Allison, introdurrà ad Austin un nuovo fondo in vista del 2024.

james_allison

“Porteremo un nuovo fondo ad Austin.” – ha affermato in Qatar il Direttore Tecnico della Mercedes, citato da Crash.net “Speriamo che ci faccia guadagnare qualcosa in termini di tempo sul giro, che è sempre utile. Tuttavia, questo aggiornamento serve principalmente ad indicare se siamo o meno sulla strada giusta. Ci farà fare piccoli passi in avanti, ma non aspettatevi un salto di performance tale da superare Max. Adesso comprendiamo abbastanza bene quali problemi ci stiano affliggendo, e stiamo lavorando per risolverli. Credo che tutti noi abbiamo una visione abbastanza chiara delle caratteristiche della macchina del prossimo anno. In questa stagione non abbiamo compiuto straordinari progressi come la McLaren, ma abbiamo tracciato un percorso che ci ha permesso di chiarire quali sono le questioni da risolvere. Tutto ciò rende i prossimi anni molto interessanti ed intriganti, e lavorare in questo periodo è davvero molto piacevole.”

Foto: Alessandro Martellotta per Newsf1.it

A proposito dell'autore

F1 writer for Newsf1.it | FIA accredited | 📍Lucca

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto