Laurent Mekies non è sorpreso dalla nuova doppia eliminazione delle Ferrari in Q1-Q2, e spera che Charles Leclerc e Sebastian Vettel possano entrare in zona punti.

A Sky Sport, Mekies commentando una nuova deludente qualifica della Ferrari nella gara di casa a Monza, ha affermato che la Scuderia di Maranello si aspettava questo risultato.“È difficile, lo sappiamo. Non è una sorpresa“.

Mekies Ferrari

 

Il direttore sportivo, cerca di riportare l’ottimismo fra i tifosi del Cavallino Rampante, dichiarando che la squadra vuole uscire dalla crisi. “Dobbiamo concentrarci sul costruire un futuro che ci permetta di uscire da questa situazione, non stiamo ad interrogarci se il risultato odierno poteva essere più positivo perché non sono queste le posizioni per le quali vogliamo competere“.

Infine Mekies dichiara che l’obiettivo minimo della gara per la Ferrari, deve essere permettere a Leclerc e Vettel di entrare in zona punti. “Il nostro dovere è di essere il più attenti possibile a trovare qualsiasi opportunità per domani. Che sia di gestione gomme o di strategia, questo è il nostro compito per stasera e domani con piloti e ingegneri. Poi se questo ci porta a una posizione a punti o a più di quello questo lo capiremo domani. Dopo la qualifica si gira pagina e proviamo fare il meglio per domani. A livello di passo gara non ci aspettiamo nulla di speciale“.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto