Notizie F1

Sainz si prepara per l’Australia, ma Bearman rimane pronto

I tempi tra l’operazione di Sainz e il prossimo Gran Premio dell’Australia sono molto stretti. Nonostante ciò, lo spagnolo della Ferrari dovrebbe partecipare regolarmente al terzo Gran Premio della stagione, nella città di Melbourne in Australia.

A riportarlo è stata proprio “La Gazzetta dello Sport” secondo la quale lo spagnolo, che si sta ancora riprendendo dall’intervento all’appendice dello scorso sabato, partirà per l’Oceania questa domenica. Sainz cercherà di essere in pista già dalla prima sessione di prove libere prevista tra le 2:30 e le 3:30 nella notte italiana tra giovedì e venerdì.

Questa decisione non è motivata solo dalla voglia di recuperare tutti i punti persi a Jeddah a causa dell’intervento. Sainz è desideroso di tornare spinto anche dalla competitività della SF24, vettura che ci si aspetta possa performare meglio e competere per le prime posizioni della classifica sul veloce tracciato dell’Albert Park.

Nonostante ciò, anche Oliver Bearman, il diciottenne della Ferrari Driver Academy che ha sostituito Sainz a Jeddah, sarà in Australia per il terzo round della F2.

L’inglese rimarrà dunque pronto e preparato nel caso in cui la Ferrari lo richiami, proprio come accaduto lo scorso fine settimana. Per quanto riguarda Sainz, si attendono ulteriori aggiornamenti previsti per i prossimi giorni.

Lascia un commento

Formula 1 - Notizie F1, News Auto