Charles Leclerc è soddisfatto dei miglioramenti fatti in questa stagione, e non crede la Ferrari possa tornare in corsa per il terzo posto della classifica costruttori.

In conferenza stampa Leclerc parlando del mondiale 2019, ha confermato quanto sostenuto nelle scorse settimane da Ross Brawn, e che questo campionato lo ha fatto crescere e aiutato a migliorare i suoi punti deboli.

Leclerc Ferrari

Il monegasco ha spiegato in quali aspetti è cresciuto rispetto al 2019. “Sono contento della mia crescita, c’è stata fin dall’inizio della stagione. Mi ha soddisfatto soprattuto quanto sia migliorato nella gestione delle gomme in gara, era un punto debole nel 2019. Mi sono impegnato a fondo sotto questo profilo”.

Leclerc ribadisce che il suo obiettivo è far tornare a vincere il mondiale alla Ferrari. “In generale, soprattutto nei momenti difficili ti avvicini di più alle persone che ti stanno attorno nel team, stiamo cercando di aiutare la squadra a tornare ai livelli del passato. Questa comunanza di intenti sta aiutando a creare legami forti per il futuro, credo possa essere positivo. Speriamo che il momento di crisi sia il più breve possibile”.

Il pilota della Scuderia di Maranello, aggiunge che l’impossibilità di lottare per vittoria e podio lo ha aiutato a correggere un altro suo difetto. “Forse questa stagione difficile mi ha reso più forte perché in alcuni momenti mi sono concentrato su me stesso, ho lavorato molto per migliorarmi a livello di pazienza, altro mio limite ‘storico”.

Leclerc invece è più pessimista sulle possibilità della Ferrari di inserirsi nella lotta per il terzo posto della classifica costruttori. “ Quando riusciamo a sfruttare il massimo del potenziale, siamo competitivi. Ma conoscere l’esatta posizione in griglia è piuttosto difficile. Così com’è difficile raggiungere la Racing Point, soprattutto se loro faranno bene. Abbiamo avuto qualche opportunità in passato, se saremo lì con costanza cercheremo di coglierle: dobbiamo concentrarci su noi stessi ogni weekend, ma sarà piuttosto difficile“.

 

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: