Nella giornata di ieri, a Barcellona, è scesa per la prima volta in pista la nuova McLaren F1 MCL36, guidata da Lando Norris prima e da Daniel Ricciardo poi.
La MCL36 era stata inizialmente presentata lo scorso 11 Febbraio, ma il team inglese ha deciso di ritardare la data del filming day della vettura fino all’approdo a Montmelò, dove, ricordiamo, verranno effettuati i primi test pre-stagionali dell’anno, seguiti poi da quelli in Bahrain.

McLaren ha pubblicato sui propri social alcune immagini dello shakedown, dalle quali possiamo dedurre come il team inglese abbia deciso di non optare per le branchie sulle pance in stile Ferrari dedicate allo smaltimento del calore.

Immagine


La scuderia di F1 Zak Brown tornerà in pista mercoledì per la prima giornata di test, con l’obiettivo di migliorare i buonissimi risultati della passata stagione, che li ha visti, però, cedere il passo alla Ferrari per la lotta al terzo posto, complice anche una complicata annata d’esordio per Ricciardo, finito ripetutamente alle spalle del proprio compagno sia in qualifica che in gara. Vedremo dunque se il pilota australiano riuscirà a riscattare le deludenti performance del 2021, il cui unico acuto è stato la vittoria a Monza.
Al contrario del compagno di squadra, il 2021 ha rappresentato più una sorta di consacrazione per il talento di Norris, chiamato a dare continuità alle ottime prestazioni viste lo scorso anno.

Foto copyright McLaren

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto