Charles Leclerc è soddisfatto dal bilanciamento trovato dalla Ferrari, e spera di poter migliorare le prestazioni della SF1000 per passare le Q2 utilizzando le medie.

Al sito della Ferrari, Leclerc vede il bicchiere mezzo pieno al termine delle prime due sessioni del Gp del 70 anniversario “Non è andata male oggi, anche se un po ‘più difficile rispetto a venerdì scorso”.

Leclerc FerrariIl monegasco è stupito per il comportamento della SF1000 con gomma gialla. “Stiamo lavorando per cercare di capire le gomme, visto che c’è un bel cambio di grip tra Medium e Soft. Siamo un po’ troppo lenti sulla Medie, cosa insolita per noi. Il bilanciamento della macchina è abbastanza buono, è solo la prestazione generale che non è così buona come speravamo sulla Medium”.

Leclerc spiega su cosa si concentrerà nelle Libere 3. “Ci sono ancora alcune cose su cui lavorare in vista delle qualifiche di domani con l’obiettivo di passare la Q2 con gomme Medie, cosa che pensiamo molte vetture proveranno a fare. Ad ogni modo, sarà molto interessante vedere con quale mescola inizieranno la gara tutti e dovrebbe essere una gara imprevedibile con tante strategie diverse“.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto