Christian Horner ha sottolineato che vincere la sfida contro la Mercedes nel 2021 rappresenterebbe un’immensa soddisfazione per la Red Bull.

Dopo una pausa invernale più breve del solito, finalmente ci siamo: la F1 riparte con il Gran Premio del Bahrein di questa domenica. Le aspettative per la stagione sono alte dopo le sessioni di test invernali, che hanno visto una Red Bull particolarmente in forma e una Mercedes insolitamente in difficoltà. Proprio queste due scuderie sono le grandi favorite della stagione 2021, che, come sperano tutti gli appassionati, potrebbe finalmente proporre una lotta per i titoli mondiali. Il sogno di tanti sarebbe ovviamente una lotta all’ultimo sangue tra Lewis Hamilton e Max Verstappen, che moltissimi tifosi ritengono i migliori piloti attualmente nel circus. Questa speranza appartiene anche a Christian Horner, che in occasione dell’annuncio della partnership tra Red Bull ed il gigante informatico Oracle ha parlato delle prospettive mondiali del team e di Max Verstappen.

Horner

“Probabilmente vincere il titolo mondiale con Max…” – ha detto il Team Principal della Red Bull, citato da Reuters“…rappresenterebbe il nostro più grande traguardo in F1 in rapporto all’enormità della sfida. In questo momento Hamilton e la Mercedes sono assoluti giganti di questo sport. Lewis è il pilota con più vittorie nella storia e ha appena tagliato questi traguardi e aggiornato dei record, perciò rimane all’apice della sua carriera. Sarà un grande avversario quest’anno e parte come il chiaro favorito per proseguire il suo filotto di titoli mondiali. Noi siamo ancora degli outsider, ma siamo pronti per la sfida e non intendiamo mollare. La Mercedes sta operando ad un livello così alto che dovremo davvero tirare fuori il meglio per raggiungere quel livello e batterli in maniera costante. Non sto nemmeno pensando a questo risvolto o a come ci farebbe sentire un tale successo”.

Horner ha inoltre speso belle parole sul pilota di punta della Red Bull, Max Verstappen, che potrebbe finalmente giocarsi un titolo alla pari con la Mercedes: “Max è in forma smagliante e super-motivato, mi ha davvero impressionato fin qui per la sua applicazione. Sa che questa è la più grande occasione della sua carriera ed è prontissimo a coglierla. Penso che abbiamo una macchina discreta per l’inizio della stagione, ed è compito nostro mettere in pista una vettura competitiva“.

Telegram

Instagram https://www.instagram.com/newsf1.it/
Pagina https://www.facebook.com/notizief1
Twitter : https://twitter.com/Graftechweb
Leggi il libro di Aimar Alberto https://amzn.to/3rzWb

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto